Agrigento, anche alla Polizia Penitenziaria il “Premio Mimosa d’Oro 2017”

Un teatro Pirandello gremito in ogni ordine di posto ha fatto da splendida cornice alla consegna del “Premio Mimosa d’oro 2017”.

A consegnare il Premio “Mimosa d’oro Giovani 2017” a Selene Caramazza, giovane attrice di Favara, il generale Ignazio Gibilaro, comandante regionale della Guardia di Finanza di Sicilia, l’avvocato Totò Gucciardino segretario del Centro Guttuso,l’Ing. Maurizio Costa della Protezione civile, il sovrintendente Carmelo D’angelo in rappresentanza della Polizia Penitenziaria.⁠

Nel corso della serata,  sono stati consegnati anche i Riconoscimenti speciali a: Gesuela Pullara, Commissario della Polizia Penitenziaria; Maria Volpe, Ispettore capo della Polizia di Stato; Irene Messina, campionessa italiana di lancio del martelloi; Cinzia Favara presidente della Lad Onlus, associazione in favore dei bambini con malattie oncologiche; Le volontarie della Croce Rossa Italiana di Lampedusa con Debora Diodati, Presidente Area Metropolita CRI di Roma.

Un momento particolare si è vissuto con la premiazione a sorpresa delle Vice Prefetto in servizio presso la Prefettura di Agrigento, che non erano state informate dell’assegnazione del premio, e che erano state invitate come semplici ospiti. Una sorpresa che il Centro Culturale Renato Guttuso a voluto fare alle funzionarie considerate all’unanimità un punto di riferimento per tutti i Comuni, gli Enti pubblici civili e militari della Provincia di Agrigento. Viceprefetto Giovanna Termini; Viceprefetto Lea Passalacqua; Viceprefetto Carmelina Guarneri; Viceprefetto aggiunto Elisa Vaccaro; Viceprefetto aggiunto Maria Luisa Battaglia”.

La colonna sonora della manifestazione è stata affidata agli allievi dell’Accademia dello spettacolo “Palladium” di Lia Minio: Salvatore Riggio, Sara Vivona, Chiara Rizzo, Sharon Mondello, Samulea Vullo, Marco Failla; dell’Accademia “Le Muse” di Claudia Rizzo: Erika Vullo Dalila Bongiorno, Giovanni Sutera Sardo, Kevin Bordonaro, Daniele Luparello, Melinda Quaranta, Desirè Ricotta; e la A.S.D. Fit-Ballet-Performance di Giovanna Di Maria e dell’insegnate di ballo Paola Vaianella. L’apprezzatissima esibizione acustica del cantautore Ron ha concluso l’edizione 2017 del “Premio Mimosa d’oro” che si è confermato tra i più prestigiosi d’Italia.

Commenti
Condividi: